Nel cuore delle colline garganiche, la tranquilla cittadina di San Marco in Lamis ospita dal 1961 un forno in cui tradizione e avanguardia hanno saputo creare una sinergia perfetta, reinventando prodotti della tipicità locale senza rinunciare all’autenticità dei sapori di una volta.

Baker

Seguici:

Blog

ItalianGourmet: E il Natale diventa gourmet (12/2019)

Non solo panettoni, ma anche soffici pandori, deliziosi soggetti in cioccolato, innovative collezioni di praline, torroni e tavolette; non mancano poi le torte dedicate, i biscottini decorati e, tra le dolci novità di quest’anno, le palle decorative in cioccolato. Tantissime e suggestive, dunque, le linee pensate per il Natale da Pasticceri, Pasticcerie e aziende di riferimento del settore che propongono idee regalo raffinate, talvolta solidali, senza scordare di suggerire qualche frizzante spunto per un brindisi davvero speciale!

Si chiama Nonfarsapere uno degli ultimi panterroni, ossia il panettone di terra dall’impasto leggero e delicatissimo, che porta la firma del sempre più eclettico e fantasioso Antonio Cera, del Forno Sammarco di San Marco in Lamis (FG). Un delizioso connubio tra il dolce, il salato e l’amaro; un lievitato perfetto in cui la pera gioca con il caciocavallo podolico del Gargano stagionato 18 mesi e magistralmente si abbina alla fava di cacao Tonka. Infine una leggera nota di affumicato, dovuta al grano arso di varietà Senatore Cappelli usato nell’impasto, ad impreziosire il tutto

Puoi ordinarlo scrivendo a info@fornosammarco.com.