Nel cuore delle colline garganiche, la tranquilla cittadina di San Marco in Lamis ospita dal 1961 un forno in cui tradizione e avanguardia hanno saputo creare una sinergia perfetta, reinventando prodotti della tipicità locale senza rinunciare all’autenticità dei sapori di una volta.

Baker

Seguici:

Blog

Cucina&Vini: Pasqua! E’ tempo di colombe artigianali. Dieci da provare (03/2021)

La colomba è la protagonista delle dolcezze pasquali. Valentina Venturato ne ha selezionate dieci artigianali di eccellente qualità.

Chiudiamo con la Puglia e la nuova creazione di Antonio Cera de Il Forno Sammarco, gioiello dell’arte bianca in quel di San Marco in Lamis piccolissimo centro della provincia foggiana. Qui Antonio, coadiuvato da una nutrita squadra di professionisti, porta avanti il suo lavoro di “conservatore” della tradizione utilizzando le sue due grandi armi: competenza e studio. Ed è da queste basi che nascono le sue creazioni, come il Panterrone omaggio al sud con un panettone che lui stesso definisce di terra e per questa Pasqua 2021 arriva il piccione. E’ il racconto di un viaggio che porta dentro varie esperienze di territori italiani e non. L’etichetta è un aeroplano e su ognuna c’è la frase di un viaggio e delle righe dove si può scrivere una dedica o un messaggio. Ad impreziosire e colorare questo morbidissimo lievitato c’è la rapa rossa.

Ordina il tuo piccione qui